Antiallagamento, al via il cantiere di via Misticoni, lunedì incontro pubblico con tecnici e ditta.


“Nel rispetto dei tempi programmati, già in dicembre gli uffici comunali hanno proceduto ad esperire tutte le gare interessanti i lavori sugli antiallagamenti finanziati dalla Regione Abruzzo e riguardanti il FSC 2007/2013 – Delibera CIPE n. 166 del 21.12.2007 – integrate con risorse ex PAIn – Delibera CIPE n. 78 del 11.7.2012 per un importo complessivo di 2,8 milioni di euro.

Si tratta di interventi considerati prioritari perché da sempre riteniamo che la manutenzione di cui la città ha bisogno e la prevenzione del rischio idrogeologico che Pescara ha nel suo DNA fossero le emergenze prioritarie da affrontare.

Siccome crediamo nella condivisione delle azioni amministrative, oltre ad aver reso possibili gli interventi nei prossimi giorni accompagneremo l’inizio dei lavori con degli incontri pubblici con i tecnici e i responsabili dei cantieri per spiegare alla cittadinanza modalità, tempi, entità delle opere.  Si comincia lunedì alle 12 all’incrocio fra la via e via Sallustio e via Misticoni (vicino a Nostra Signora), dove saremo con per illustrare le opere in cantiere per via Misticoni- via degli Equi, lavori dell’importo di 750.000 euro affidati alla SACEB di San Martino sulla Marrucina con un ribasso del 38,56, per un ammontare di 606.574,14″. Andremo avanti anche martedì e mercoledì per quanto riguarda i lavori in zona San Donato e via de Gasperi.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24