Appia Night Emotion, oltre 60 partecipanti alla pedalata notturna


In sella alle mountain bike alle ore 20 per la Appia Night Emotion, pedalata organizzata venerdì 14 luglio scorso dalla Associazione Sportiva Sport Emotion di Roma lungo la Regina Viarum e Francigena del Sud a cui l’associazione è così vicina, essendo tra i fondatori del comitato di sostegno. All’evento hanno preso parte i soci della Sport Emotion nonché graditi ospiti esterni.

Un bellissimo tramonto ha accompagnato la prima parte della pedalata lungo tutta la Via Appia Antica, la Regina Viarum, rendendo ancor più suggestivo un luogo già meraviglioso, ricco di storia e natura. I mountain biker hanno infatti pedalato sul percorso in antico basolato, contornato da ruderi romani, cipressi e pini marittimi che caratterizzano il paesaggio. La pedalata è proseguita fino a Frattocchie. Da lì, intraprendendo la Francigena del Sud si è arrivati fino al lago Albano dove è stato organizzato un aperitivo a base di  Romanella,  “lo spumatino de noantri”, tipico vino frizzante dei Castelli Romani. Il ritorno ha seguito il medesimo tragitto e, ormai calata la notte, i bikers si sono dovuti attrezzare con le luci per una classica notturna in bicicletta. Al termine del percorso, tutti i partecipanti e gli accompagnatori si sono ritrovati per cenare insieme all’Appia Antica Caffè.

Per permettere una più vasta partecipazione sono stati organizzati due percorsi per i diversi livelli di preparazione: quello descritto di 40 km con 600 metri di dislivello, e il secondo, che ricalca nella prima parte il percorso principale, da 25 km e 150 metri di dislivello.

Grande è stato l’entusiasmo degli oltre sessanta partecipanti. Questo percorso permette infatti di unire la passione per lo sport e la mountain bike all’emozione di pedalare in un luogo così suggestivo, ricco di storia e di emozioni. Una serata all’insegna dei tutti i valori della ASD Sport Emotion, Amicizia, Sport e Natura: potrebbe diventare in futuro un evento aperto a tutti? Chissà….

 

Sport Emotion, è una società sportiva dilettantistica della capitale che affilia appassionati di mountain bike, integrando con attività su strada, corsa podistica e trekking. Organizza per i propri soci sessioni di allenamento settimanali, è membro co-fondatore del comitato della Francigena del Sud e del CicloturismoMtbTour, Organizza la Cicloturistica della Castagna di Sante Marie, ed altri eventi quali FerroviaInBici, ConLeRuoteSullaNeve, Ciclopark della Capitale, Spoleto Norcia, Il Camino de Santiago etc

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

Dramma alla Parigi-Roubaix, muore Michael Goolaerts

Il mondo del ciclismo piange Michael Goolaerts. Il 23enne corridore belga della Veranda’s Crelan ha …