Aragno, l’incendio finalmente sotto controllo. Biondi e Imprudente sul posto da questa mattina


A 48 ore dall’inizio dell’incendio di Aragno, la situazione finalmente potrebbe definirsi sotto controllo. Utilizziamo il condizionale perché non qualche piccolo focolaio risulta essere ancora attivo. Nella giornata di oggi risulta esserci stato finalmente l’intervento del Comune con la ruspa che ha facilitato le operazioni di spegnimento via terra.

Resta il ritardo, a detta di alcuni abitanti di Aragno, con cui gli interventi sono stati eseguiti (clicca qui per vedere il video denuncia). I cittadini si erano proposti con interventi privati con ruspe e squadre via terra con le pale, ma i loro appelli sono rimasti inascoltati. Si è perso del tempo prezioso che ha mandato in fumo ettari di pineta.

Avevamo parlato del sindaco Pierluigi Biondi che non si era ancora espresso sulla situazione. Lo stesso primo cittadino, stando a quanto si apprende, dalla mattina di oggi era sul posto assieme a Emanuele Imprudente e al consigliere Daniele D’Angelo per verificare l’andamento delle operazioni.

Riportiamo di seguito la comunicazione via social pubblicata da Daniele Maglia, cittadino intervenuto sul posto, che assicura la presenza del Comune nella persona dell’assessore alla Protezione Civile Emanuele Imprudente

COMUNICAZIONE IMPORTANTE.
Il sindaco Biondi si sta prodigando anche tramite assessori e consiglieri ad essere presente sul luogo e a garantire il massimo nelle proprie possibilità. L’assessore Emanuele Imprudente ed il consigliere Daniele D’Angelo sono rimasti con me ad Aragno fino quasi al mattino.
Purtroppo tutti sappiamo che non disponiamo dei mezzi necessari per far fronte a tali emergenze e quindi nonostante gli innumerevoli sforzi resta difficile gestire l’emergenza che comunque è sotto controllo. Capisco che in certe situazioni tanto stressanti trovare un colpevole e sminuire l’operato del nostro primo cittadino sia la cosa più ovvia ma i veri colpevoli sono solo chi ha il coraggio di gesti tanto riprovevoli (piromani).
Come dicevo i mezzi a disposizione sono pochi ma si lavora senza sosta da 2 giorni.

COMUNICAZIONE:
Proprio per far fronte a tale situazione critica è stato disposto che chiunque non si senta al sicuro possa richiedere un alloggio provvisorio all’aquila disponibile nell’immediato..
Per informazioni e richieste potete contattare me al 327/6665145 oppure il consigliere Daniele D’Angelo al numero +39 347 708 8234.

Si smentisce dunque quanto trapelato in un primo momento sull’indifferenza da parte delle istituzioni locali. Resta però la sensazione che si sia perso troppo tempo e  questo, a scanso di equivoci, non riguarda l’amministrazione locale. Ciò che al momento più conta è che la situazione sia definitivamente in via di risoluzione.

Di seguito un video girato pochi minuti fa sulla situazione attuale dell’incendio di Aragno.

Vincenzo Chiarizia

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

ULTIM’ORA CARSOLI – LA DONNA RITROVATA MORTA HA SUBITO VIOLENTI PERCOSSE

La donna di 44 anni, di nazionalità rumena, ritrovata morta è Violeta Blindescu. Da anni …