Arredamento e home design: tendenze 2018


 

Il mondo dell’arredamento e dell’home design anche in questo 2008 ci preserva tante piacevoli novità, ci sarà molto da aspettarsi. Lo scorso anno abbiamo assistito a case piene di stampe a tema giungla totalmente in stile tropicale con tanto di fenicotteri fiammeggianti e aggiunta di accessori metallici, quindi, cosa dobbiamo aspettarci questa volta? Vediamo allora nel dettaglio quali saranno le migliori tendenze di arredamento per la tua casa. Cominciamo dal colore in cucina, anche se il bianco sarà sempre il colore più classico la tendenza sarà quella di abbandonare i toni blandi e aggiungere invece colori accesi, come i toni caldi del legno tipo il mogano, e colori neutri come i grigi e il blu, in questo modo si crea un’atmosfera calda ma fresca al tempo stesso. Insomma quest’anno il colore è destinato ad essere più audace, sia sui muri che sui mobili. Tutte queste nuove sfumature primavera/estate sono ulteriormente valorizzate dall’uso del velluto.

Ancora saranno prediletti il color cammello, il ruggine, il tabacco, i rossi e i gialli terrosi, tutti destinati a perdurare per molto tempo, perfetti per gli ambienti domestici in cui si desidera un’atmosfera rilassante.

Lo stile rustico-moderno continuerà a prosperare nel 2018 e si diffonderà anche nella zona bagno. Vedremo lavandini in cemento, in pietra, in rame ed in granito in tonalità più scure di grigio, bronzo o nero. I lavandini bianchi sono diventati noiosi, si avverte la necessità di provare qualcosa di nuovo e più audace. I materiali rustici avvicinano alla vita rurale, una vita semplice quindi che crea un ambiente più rilassante. Tra le tendenze di arredamento e home design 2017 abbiamo accennato all’uso di stampe con le palme tropicali, ma la gente è stanca di vedere sempre grandi fiori, e per questo 2018 ci si aspettano nuove interpretazioni di motivi floreali in colori ad alto contrasto.

Insomma la tendenza tropicale sarà ancora molto forte, ma non si tratta solo di vivaci colori carnevaleschi, ma di mescolare anche toni verdi molto energizzanti.

Per quanto riguarda il marmo bianco diciamo che è un elemento di design davvero economico e di grande impatto, già utilizzato per pavimenti e controsoffitti, questo materiale viene ora utilizzato in modi più interessanti e inaspettati, compresi gli accessori per la casa, come per lampade a sospensione e mobili. Lampade d’epoca, tra cui applique, lanterne e lampadari a bracci stanno tornando prepotentemente alla ribalta.

Molte piattaforme di shopping online come Verdelilla Home propongono varie soluzioni dal lampadario in cristallo, alla sospensione dalle forme più futuristiche.

Un’altra moderna tendenza saranno i lavabo profondi, larghi e duraturi come quelli comunemente utilizzati nelle lavanderie e nei bagni per bambini. Creano un’estetica rustica e massimizzano lo spazio.

 

Saranno invece sostituite le piastrelle in cucina e in bagno con delle piastrelle più contemporanee che riproducono l’effetto del legno, del cemento, della resina, del tessuto e persino della carta da parati. Il motto sarà sempre “meno è meglio”, con camere da letto arredate in stile moderno/minimalista, e invece di colori audaci si prediligeranno tavolozze di colori neutri e rilassanti insieme a tessuti morbidi e mobili dal design semplice.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

PROMOZIONE A, UFFICIALE ALTOBELLI AL SAN GREGORIO

E’ di poche ore l’ufficialità che il bomber aquilano Lorenzo Altobelli vestirà nella prossima stagione la …