ARTE E PREVENZIONE DEI TUMORI A PESCARA


Domani, Venerdì 26 ottobre alle 18,00, a Pescara, nel Museo Vittoria Colonna, si alzerà il sipario su#lartedellaprevenzione, evento di sensibilizzazione e fundraising, organizzato dal Gruppo 4 Postmoderno Liquido in collaborazione con il Comitato Abruzzo – Komen Italia, nell’ambito della Rassegna “Arte&Donna”.

Sarà una preziosa occasione per parlare di arte, di prevenzione e di cura dei tumori del seno insieme al Prof.Riccardo Masetti, Presidente Komen Italia e Direttore del Centro integrato di Senologia della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli- IRCCS di Roma, Rena Saluppo, Presidente dell’Associazione Gruppo 4 Postmoderno Liquido, Nicoletta Agostini, Referente del Corso di Arte per la Terapia dell’Accademia di Belle Arti di Roma e Roberto Chinzari, giornalista del Tg1.

L’incontro si colloca all’interno del mese della prevenzione dei tumori al seno alla scoperta dell’esercizio artistico come fonte di sostegno nelle terapie oncologiche.

Un’opera delle quattro artiste del Gruppo 4 (“Persistenze” di Rena Saluppo) verrà donata a Komen Italia per realizzare una attività di fundraising e il cui ricavato sarà interamente devoluto a progetti dedicati alla salute femminile in Abruzzo. Komen Italia a sua volta, ha scelto di donare il quadro all’ U.O.C. Chirurgia Generale ad indirizzo Senologico dell’ospedale G. Bernabeo di Ortona, come simbolo dell’inizio di una fattiva e costruttiva collaborazione a supporto delle “Donne in Rosa” d’Abruzzo. 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24