Avezzano. Al via due percorsi formativi gratuiti, Acconciatore ed Estetista


Finalmente anche nella Marsica nuove opportunità di formazione per gli allievi che escono dalla Scuola Secondaria di primo grado.

Sono due le offerte formative, di durata triennale, alle quali possono accedere gli studenti che hanno sostenuto l’esame di 3.a media e che non hanno ancora compiuto i 18 anni. Potranno scegliere di proseguire gli studi tra i normali percorsi d’istruzione scolastica o intraprendere percorsi a forte professionalizzazione ed essere preparati per immettersi nel mondo del lavoro.

I percorsi proposti, approvati con D.D. n. 24/DPG10 del 18/04/2017, sono :

  • Operatore del Benessere – Indirizzo Acconciatura per il conseguimento della qualifica di Acconciatore (CUP C37E16000960001)
  • Operatore del Benessere – Indirizzo Estetica per il conseguimento della qualifica di Estetista (CUP C37E16000970001)

E’ l‘organismo di formazione SGI Soc Coop, accreditato anche per l’erogazione di percorsi di formazione professionale (IeFP: Istruzione e Formazione Professionale) che ha raggiunto questo importante obiettivo: dare finalmente una possibilità ai giovani del territorio, i quali al termine di una formazione specifica della durata di 3 anni, finanziata da fondi ministeriali  e comunitari, saranno qualificati per svolgere la professione di acconciatore o estetista.

Le attività formative saranno svolte presso la sede della SGI ad Avezzano, in via Francesco Crispi 17, organismo di formazione accreditato dalla Regione Abruzzo che è sempre in prima linea per aumentare le possibilità di formazione e lavoro nel territorio della Marsica.

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla selezione. Il bando e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito www.sgiformazione.it o nel punto informativo della SGI.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

DOMANI VERRÀ INAUGURATA L’AREA VERDE DI PRATO E CASCELLO FRAZIONE DI AMATRICE

Il Sindaco di Collarmele, Antonio Mostacci, con una delegazione comunale sarà ad Amatrice dietro invito …