Amazon Business

AVEZZANO: AL VIA LA CICLOTURISTICA DEI MARSI IN RICORDO DI MARCO DI DONATO


Tutto pronto per la decima edizione della Cicloturistica dei Marsi che si terrà domenica 10 giugno ad Avezzano. Da quest’anno l’evento sportivo è dedicato all’atleta Marco Di Donato, scomparso pochi mesi fa a seguito di un incidente sul luogo di lavoro e da sempre molto vicino al mondo del ciclismo. Sarà una giornata all’insegna dello sport e del ricordo, quindi, organizzata dall’associazione sportiva e dilettantistica “Pedalando” del presidente Onofrio Sorgi, in collaborazione con il centro commerciale “I Marsi”, con il sindacato datoriale Conapi L’Aquila, con la Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta dal Coni e con il patrocinio del Comune di Avezzano.

Il ritrovo è fissato alle ore 8 davanti al centro commerciale “I Marsi” e dopo la consegna dei pacchi gara, i partecipanti, in sella alle loro biciclette, inizieranno il percorso di circa 50 km che attraverserà Paterno, Celano, Borgo Ottomila, Trasacco, Luco Dei Marsi fino a tornare di nuovo al luogo di partenza. La Cicloturistica dei Marsi, a cui è possibile iscriversi fino a pochi minuti prima della partenza, è caratterizzata da un itinerario immerso nella natura; la gara è aperta a tutti gli enti ciclistici, segue il regolamento della Federazione Ciclistica Italiana e terminerà con la premiazione che si terrà al centro commerciale.

“È un evento che si rinnova da dieci anni con la stessa passione ed entusiasmo della prima edizione”, ha dichiarato il presidente Sorgi, “quest’anno poi ha un valore inestimabile, abbiamo infatti deciso di istituire il primo trofeo dedicato a Marco, un caro amico che è scomparso troppo presto e che vogliamo ricordare attraverso una delle sue più grandi passioni. Speriamo in tanta partecipazione”.

Il percorso è stato cambiato all’ultimo momento per il diniego dell’Amministrazione provinciale dell’Aquila ad attraversare la strada regionale 82 “Valle Liri”, chiusa alle due ruote (biciclette e moto) dal km 1+100 al km 23, con ordinanza n. 10244 del 24/04/2018.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

Ovidiana Sulmona, altro rigore sbagliato ed il River Chieti fa festa: i teatini vincono 2-0

  SULMONA. Per l’Ovidiana Sulmona altro rigore sbagliato ma questa volta, a differenza della gara …