AVEZZANO. BANCO ALIMENTARE, 40 ALUNNI DELL’ISTITUTO CROCE PROTAGONISTI DELL’INIZIATIVA


Oggi, 27 novembre 2021, la giornata della “Colletta alimentare”, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, compie 25 anni e torna in presenza.

La Colletta Alimentare testimonia cosa vuole dire solidarietà e condivisione, in contrasto con l’individualismo della nostra società. 

Il Banco Alimentare ha come scopo primario la valorizzazione sociale delle eccedenze alimentari a scopo benefico. Le principali fonti di spreco nella catena agro-alimentare e su cui l’organizzazione agisce sono la produzione primaria, la trasformazione, la distribuzione e il consumo finale individuale o collettivo.

Il Liceo “Benedetto Croce” non poteva rimanere a guardare!

La Vision del nostro Liceo, da sempre, risulta sensibile verso le problematiche sociali, promotrice di una cultura di pace e di solidarietà, contro ogni tipo di fenomeno di violenza e di prevaricazione sociale e culturale.

E’ quindi con orgoglio, entusiasmo e consapevolezza che 40 alunni delle classi IV dell’Istituto si sono fatti testimoni con la loro presenza nei vari supermercati di Avezzano e dintorni.

I ragazzi hanno messo in pratica uno degli obiettivi fondamentali che i docenti del Liceo Croce si propongono: formare cittadini attivi preparati culturalmente, che sappiano auto-organizzarsi e partecipare alla vita della propria comunità apportando soluzioni, tutelando i beni comuni e sostenendo soggetti in condizione di debolezza.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24