Avezzano col Monticelli per i primi tre punti


Tutto pronto per l’assalto ai primi tre punti stagionali. Dopo il magro bottino di un pareggio e due sconfitte rimediate nelle prime tre partite tra campionato e Coppa Italia, l’Avezzano Calcio riceve al Dei Marsi la compagine marchigiana del Monticelli.

I biancoverdi dovranno riscattare la sconfitta rimediata nel derby di domenica scorsa contro la Vastese, match che ha messo in luce le potenzialità dell’undici di Giampaolo ma anche le lacune difensive sulle quali il tecnico giuliese dovrà necessariamente lavorare. Non si respira un’aria tranquilla nemmeno a Monticelli, località nel comune di Ascoli Piceno. La formazione di Nico Stellone è ancora ferma a zero punti, complici le sconfitte rimediate contro L’Aquila e Campobasso (entrambe per 1-2). I marchigiani, inoltre, dovranno rinunciare all’esperto difensore Mauro Sosi, fermato dal giudice sportivo per tre giornate.

In casa marsicana, Giampaolo dovrà fare i conti con le assenze per squalifica di Fanti e Verruschi. Tra i pali spazio all’under Lombardi che potrebbe consentire l’impiego, dal primo minuto, della coppia offensiva Dos Santos-Branicki, condizioni fisiche del brasiliano permettendo. In difesa, probabile il ritorno a 4 con Menna di fianco a Sbardella.

Curiosità. Nella partita di domani si affronteranno per la prima volta i fratelli Nicola e Walter Guerra. Il biancoverde Nicola è a caccia di un posto tra i titolari mentre Walter è reduce da due gol nelle prime due giornate di campionato. Una sfida nella sfida, tutta in famiglia.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24