AVEZZANO. CORSO BASE DI APICOLTURA: SEI WEBINAIR IN PARTENZA


A grande richiesta torna il corso base di apicoltura organizzato da Confartigianato Servizi Srl in collaborazione con Assapira (Associazione Apicoltori Regione Abruzzo), ASL1 Avezzano Sulmona L’Aquila e l’Istituto Zooprofilattico di Teramo.

A causa dell’emergenza Covid era stato necessario sospendere l’avvio delle lezioni in presenza, ma a partire da martedi 2 Marzo e fino al 19 Marzo sarà possibile prenderne parte in modalità a distanza con una serie di Webinair serali che si terranno tutti i martedi e venerdi dalle 20.30 alle 22.00 su apposita piattaforma.

Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che intendono conoscere a fondo gli aspetti legati al mondo delle api e dell’apicoltura, il rapporto tra ape e uomo, le attrezzature necessarie per fare apicoltura, le tecniche apistiche, le principali patologie, gli obblighi dell’apicoltore, le corrette prassi igieniche per il miele e i prodotti dell’alveare.

Costituirà un’ottima occasione per avviare l’attività di apicoltore o semplicemente approfondire le proprie conoscenze in materia, grazie all’indispensabile assistenza tecnica e burocratica che verrà offerta da dottori esperti specializzati del settore.

Per informazioni, iscrizioni e costi è possibile rivolgersi a Giulia ai seguenti contatti:

tel. 0863/413713-26282, email: ancoscomitatoavezzano@gmail.com

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24