AVEZZANO. FESTA DELLA PRIMAVERA IN PIAZZA RISORGIMENTO


STATI: “L’AMORE PER LA NATURA NASCE SIN DA BAMBINO”
Lunedì 16 maggio, dalle 10:00 alle 12:00, in piazza Risorgimento si svolgerà la manifestazione “Festa della Primavera”. L’Amministrazione comunale Di Pangrazio insieme ad AMBECO’ per una giornata dedicata alla natura e all’ambiente. Più di 200 bambini della scuola dell’Infanzia di via Salto, accompagnati da genitori e insegnanti, percorreranno Via Corradini con un fiore in mano per raggiungere il centro cittadino. L’evento si inserisce nel progetto “La terra nelle nostre mani”; lunedì mattina i piccoli studenti porteranno piantine di fiori, tra dalie e begonie nane, alisso e molte altre, acquistate da loro stessi e le regaleranno alla Città, ponendole nelle aiuole presenti in piazza, che circondano la fontana.
Contemporaneamente, nella parte bassa della piazza, AMBECÒ organizzerà laboratori creativi sull’ambiente. Al contempo, sarà allestita la mostra “Un’altra acqua è possibile” con i lavori realizzati dai bambini delle elementari.
“Augurandoci che sia bel tempo, per non essere costretti a rinviare la manifestazione, – ha dichiarato l’assessore al verde pubblico, Daniela Stati – non mi sento di fare una dichiarazione politica, ma da mamma sono orgogliosa, soddisfatta e fiera di vivere un momento significativo insieme al futuro della città: i nostri figli”.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24