Avezzano. Giovane denunciato per resistenza a pubblico ufficiale


Nella pomeriggio di ieri, il personale del Commissariato di P.S. di Avezzano ha denunciato in stato di libertà un uomo per resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane, italiano e residente in un paese vicino Tagliacozzo, era stato segnalato poiché, in evidente stato di ubriachezza, molestava i passanti nella zona della Stazione Ferroviaria; rintracciato, è stato accompagnato in Commissariato, in quanto privo dei documenti di riconoscimento.
Nel corso del controllo lo stesso ha avuto una condotta di forte resistenza nei confronti degli operatori che ha determinato la denuncia per il reato sopra richiamato.
Nella circostanza, inoltre, nei confronti del giovane, con numerosi precedenti penali a carico per svariate tipologie di reato, in particolare contro il patrimonio e contro la persona, e già destinatario di un provvedimento di Avviso Orale del Questore, considerata l’inesistenza di legami diretti con la città di Avezzano, è stato emesso il foglio di via obbligatorio comportante il rimpatrio al paese di residenza ed il divieto di tornare, senza una preventiva autorizzazione, in Avezzano per 3 anni.
L’uomo è stato altresì sanzionato a norma dell’art. 688 del codice penale, per lo stato di ubriachezza nel quale è stato trovato.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24