Avezzano. Leonardo Casciere si candida alla carica di Sindaco

Di seguito la nota pervenuta in redazione:

 

Le notizie di stampa e le numerose indiscrezioni trapelate in questi ultimi giorni, relative ad una mia candidatura a Sindaco di Avezzano nelle elezioni comunali del 2017, mi inducono ad illustrare la mia proposta da cittadino libero.

       Negli ultimi mesi ho iniziato a ricevere sollecitazioni che sono cresciute nel tempo e che, ultimamente, si sono trasformate in veri e propri appelli, da parte di decine e decine di Avezzanesi, membri della società civile, affinché mi impegnassi in prima persona nelle elezioni comunali del 2017, stanchi di una politica sempre più lontana dalla vita quotidiana.

Appelli motivati, principalmente, dalle condizioni generali della  città, dove le prospettive per i giovani ad oggi sono sempre più basse. Infatti, l’appello maggiore me lo hanno rivolto i ragazzi che, in tanti, mi hanno manifestato l’intenzione di lasciare la propria città o, addirittura, la Nazione.      

 Una città oggi praticamente paralizzata: scarsi servizi, tasse troppo alte, lavoro inesistente, commercio ed industria in difficoltà, sicurezza da ripristinare, un centro storico in abbandono, periferie in degrado, nessuna, purtroppo, iniziativa culturale e, tantomeno, investimenti in turismo e sviluppo, senza contare le moltissime occasioni perdute di collegamento con i centri maggiori, non ultima la salvaguardia del nostro Tribunale e di tutte le risorse ad esso collegate.

 In quest’ottica, qualora eletto, sarà mia intenzione dare uno “stop” definitivo a tutti gli sprechi, recuperare le risorse elargite senza alcun criterio, creare una struttura aggiudicataria veloce, composta da tecnici che seguano ogni giorno i bandi UE, Statali e Regionali, al fine di presentare e far approvare progetti che creino nuove opportunità di lavoro, non solo per i giovani e per coloro che il lavoro lo hanno perso, ma, soprattutto, per tutte le famiglie che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese.

       In virtù di tutte queste motivazioni, dopo aver riflettuto e opportunamente valutato con amici e sostenitori, ho preso la decisione di candidarmi a Sindaco della nostra città.

       Al mio fianco ci saranno liste civiche, movimenti, uomini e donne, giovani soprattutto, provenienti da ogni area politica, condizione sociale, professionale e religiosa, senza distinzioni di sorta.

La mia candidatura sarà infatti una candidatura aperta, senza colori, limitazioni e steccati.

Sarà una candidatura per tutti i cittadini, affinché, gli Avezzanesi, ed in particolar modo i giovani, possano avere di nuovo una città in grado di aiutarli a realizzare i propri sogni. Un Palazzo Comunale ed un’Amministrazione Civica trasparente, aperta alla cittadinanza che, finalmente, potrà tornare a rivolgersi in ogni momento al Comune, e al Sindaco in primis, senza filtri e senza preclusioni.

La Casa Comunale tornerà ad essere dei Cittadini da sempre i veri padroni.

       Io sin da ora faccio solo questa promessa: “un personale impegno, continuo e costante, indirizzato al rilancio di questa Grande Città e al benessere di tutti gli Avezzanesi. Quelli di oggi. Soprattutto quelli di domani”.

                                                      Cordiali Saluti

                                                   Leonardo Casciere

 

 

About Redazione - Il Faro 24