Avezzano. Palazzo Torlonia, I Consiglieri Di Berardino e Verdecchia: “dal Sindaco solo dichiarazioni fuorvianti”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Il nostro attuale Sindaco, confuso dalla costante crisi della sua amministrazione, è totalmente sconnesso anche sulla gestione del Palazzo Torlonia.
Ricordiamo bene che negli ultimi mesi la sua lotta prioritaria è stata quella di tentare un improprio trasferimento della Caserma dei Vigili Urbani nel Palazzo storico culturale Torlonia, mettendo così alla porta i cittadini  e le Associazioni culturali marsicane. Trasferimento scongiurato grazie ai numerosi appelli di illustri personaggi del mondo della cultura e dell’associazionismo, dai comitati di cittadini e dall’intervento della Regione e del Consiglio regionale dell’Abruzzo. Ultima delle sue numerose insensate e autoritarie trovate quella di inviare una nota alla Regione con la quale dichiarava di non poter sopperire alle spese per il mantenimento del Parco Arssa e quindi di rimette la gestione alla Regione Abruzzo. E fino qui l’unico peccato quello della cattiva amministrazione e della gestione autoritaria dei beni pubblici della Città. Ma dalle ultime dichiarazioni del Sindaco a mezzo stampa si capisce che ormai i fumi avvelenati del clima di guerra che si respirano in comune hanno offuscato completamente anche l’ultimo briciolo di lucidità rimasta, praticamente tira il sasso, nasconde la mano e dice che la colpa e del compagno di banco.

Considerando il fallimento professionale, amministrativo e morale di questo Sindaco,  la Regione e il Consiglio regionale dell’Abruzzo in questi mesi hanno lavorato, facendo un ulteriore sforzo,  per sopperire alle necessità gestionali del Palazzo e del Parco Torlonia, operando in sinergia per mantenere questo Polo di grande valore storico-culturale mettendolo completamente a disposizione dei cittadini e delle Associazioni culturali marsicane, scongiurando così la fine desolante al quale era destinato in mano all’attuale amministrazione.

Negli scorsi anni, il lavoro della passata amministrazione, del Presidente del Consiglio regionale Giuseppe di Pangrazio e di alcuni Consiglieri Regionali, hanno reso fruibile il Parco ed il Palazzo ai cittadini di tutto il territorio, facendo così nascere e proliferare eventi culturali ed istituzionali, mostre, rappresentazioni teatrali, concerti, hanno realizzato il Centro Studi Ugo Maria Palanza  mirabilmente allestito all’interno del Palazzo e curato  il restauro del Casino di Caccia. E tutto questo si potrà ancora apprezzare e beneficiare grazie esclusivamente all’intervento della Regione e del Consiglio regionale dell’Abruzzo.

Quindi Sindaco le consigliamo di dedicarsi meno alla messa in piazza di notizie commedianti e imbarazzanti che ridicolizzano ancora più il suo mandato amministrativo e dedicarsi finalmente alla valorizzazione della Città come ha ben fatto chi l’ha preceduto.

I Consiglieri Comunali PD, Domenico Di Berardino e Roberto Verdecchia

About Redazione - Il Faro 24