Avezzano. Positivo il bilancio della I° Giornata delle Guardie Ecozoofile 


La giornata si è aperta con il raduno delle Guardie Ecozoofile con rappresentanti provenienti dai gruppi di Civitavecchia,Frosinone, Caserta,Pescara e Teramo. Presenti il comandante nazionale Ivan Tomassini,  e il comandante interregionale Antonio Di Loreto che insieme al nostro bravo  coordinatore del gruppo G.E.N. Aq. Matteo Tudico hanno spiegato in una breve conferenza quali sono i nostri impegni ed i nostri obbiettivi.
Il parco Torlonia (Ex parco A.r.s.s.a.) nella giornata di ieri ha registrato la presenza di numerosi visitatori che hanno approfittato delle varie iniziative proposte per trascorrere una giornata tra animali e natura.
La splendida cornice di Villa Torlonia e il suo parco ha ospitato eventi che hanno destato molto interesse quali la Pet Terapy dell’associazione Eingana, la gara cinofila, il corso di primo soccorso veterinario,l’arte della falconeria, la dimostrazione cinofila.
Grande successo gli asinelli di Asinomania e i giri a cavallo messi a disposizione da Eriberto e Valerio D’ascanio.
Molta affluenza anche tra gli stand in particolare a quello dedicato alle attività per i bambini curato dai nostri volontari, e quello per la donazione dei microchip gratuiti. Successo anche per gli stand che hanno proposto l’adozione di cuccioli e quello dell’Ambecò con attività per i più piccoli.
Nel pomeriggio presso la sala interna del palazzo Torlonia è stata ospitata un interessante convegno incentrato sui pericoli che minacciano l’ecosistema con gli interventi della Dott.ssa Serena Tulini (università di Teramo),Dott.Antonello Santilli (vicepresidente WWF Abruzzo Montano),Dott.Augusto De Sanctis (ForumH2o) e l’assessore all’ambiente del comune di Avezzano Avv.Crescenzo Presutti.
Un ringraziamento a tutte le associazioni intervenute,a tutti gli espositori,a tutti gli sponsor,a tutti i visitatori e,sopratutto,a tutti noi volontari gruppo G.E.N.Aq

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

Danneggiata anche l’autovettura dell’assessore Renata Silvagni. Il sindaco sporge denuncia contro ignoti

L’assessore alle attività produttive, Renata Silvagni, dopo essere venuta a conoscenza dei danni subiti  dalle …