Avezzano. Premiazione delle scuole che hanno partecipato al concorso “Disegna un mito”


Nella sala consiliare del Comune di Avezzano, si è svolta la cerimonia di premiazione delle scuole elementari che hanno partecipato al concorso “Disegna un mito”, organizzato dal Teatro Lanciavicchio con il patrocinio del Comune di Avezzano.
Il concorso consisteva nella realizzazione di un disegno eseguito dagli scolari che avevano assistito allo spettacolo rappresentato dal Teatro Lanciavicchio dal titiolo “I racconti del Lago”, miti e leggende dell’Abruzzo e delle antiche popolazioni marse.
Hanno partecipato con entusiasmo numerosi alunni di diverse scuole elementari del territorio, mentre una giuria di esperti ha selezionato gli elaborati più meritevoli, scegliendone tre ritenuti tra i migliori.
Le scuole vincitrici sono risultate la classe 3^ A di Via delle Industrie – Giovanni XXIII; la classe 4^ C della Don Bosco di Borgo Pineta e la classe 5^ B della scuola di Via Fucino, alla quale è stato assegnato il primo premio assoluto, consistente alla partecipazione ai lavori del Laboratorio di costruzione di maschere e burattini, sotto l’assistenza degli istruttori della Scuola di creatività Atalab di Avezzano. La giuria era composta dall’assessore alla Cultuta Fabrizio Amatilli, da Giuseppe Cristofaro e da Raffaella Evandro.
Presenti alla cerimonia di premiazione – oltre agli alunni delle classi vincitrici e le loro insegnanti -, il sindaco Giovanni Di Pangrazio e il consigliere comunale Rocco Di Micco; Antonio Silvagni e Stafania Evandro per il Teatro Lanciavicchio e la dirigente scolastica Marina Novelli e Giuseppe Cristofaro.
DSCN8051

DSCN8053

DSCN8042

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24