AVEZZANO. SABATO DELLA SALUTE, IL 19 MARZO CONTROLLI CARDIOLOGICI GRATUITI IN PIAZZA RISORGIMENTO


Sabato 19 marzo, nella centralissima piazza Risorgimento di Avezzano, dalle ore 10 alle 15, i cittadini potranno effettuare gratuitamente un controllo cardiologico tramite il camper attrezzato dell’Istituto Nazionale per le Ricerche Cardiovascolari.

Misurazione della pressione, controllo saturazione, ecocardiogramma ed elettrocardiogramma, saranno a disposizione di chi vuole approfittare dell’iniziativa denominata “Sabato della Salute” e patrocinata dal Comune di Avezzano, per una visita che può essere utile a tutti ma soprattutto per coloro che presentano particolari fattori di rischio.

L’obiettivo è anche quello di invertire un andamento che ha visto diminuire le visite di controllo anche a causa della pandemia da Covid 19: un rallentamento netto per il quale si ipotizza un decremento del 60% dei controlli di prevenzione.

Ed allora è importante essere presenti. In piazza ci saranno due postazioni con elettrocardiografo, una con ecocardiografo, personale di assistenza, personale medico e infermieristico.

Prenotazioni al numero 06 4818341 (Dreamtour) informazioni su: Inc.it/sabato

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24