Avezzano tra i 400 Comuni presenti alla parata per il 70° della Repubblica


 

Il 70° anniversario della Repubblica Italiana ha visto protagonista l’Italia dei Comuni: è stato il tricolore delle fasce dei sindaci, infatti, il primo a sfilare ai Fori Imperiali, nel corso della tradizionale parata del 2 giugno.

Una ‘prima’ assoluta, che il ministro della Difesa Roberta Pinotti ha definito una “rivoluzione simbolica”. Quattrocento gli amministratori presenti, in rappresentanza degli oltre ottomila Comuni d’Italia, e tra essi anche l’Amministrazione comunale Di Pangrazio. A portare il tricolore e la città di Avezzano al cospetto delle massime cariche dello Stato, il consigliere Gianfranco Gallese.

“E’ stato un evento straordinario che ha rappresentato anche un riconoscimento della centralità del ruolo delle amministrazioni – ha dichiarato Gallese – sindaci e amministratori sono chiamati ad assicurare servizi e prestazioni fondamentali per le comunità, operando con passione, serietà e senso civico. È  l’Italia che resiste nel confronto quotidiano con la crisi lacerante e i tagli, che fa i conti ogni giorno con le difficoltà ma lavora ed opera tenacemente per il risanamento e lo sviluppo. E’ stata davvero la festa della comunità nazionale, com’è stata definita, e sono stato onorato di rappresentare la nostra meravigliosa città; ad essa, all’Amministrazione, agli avezzanesi e a tutti i marsicani, ho dedicato questo evento, a loro è andato il mio pensiero, portando la fascia tricolore e il nome di Avezzano ai Fori Imperiali, con l’orgoglio della nostra terra”.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24