Avezzano. Trasferito a l’Aquila il laboratorio di analisi dalla Marsica, CasaPound “a fianco dei cittadini contro lo smantellamento della sanità marsicana”


 

CasaPound Italia interviene sul trasferimento, dalla Marsica a L’Aquila del laboratorio analisi di Tagliacozzo, che fino a ora faceva capo ad Avezzano. Un provvedimento, questo, preso senza che ne siano state chiarite le motivazioni.

“È il secondo caso in pochi anni di trasferimento dalla Marsica al capoluogo di importanti reparti che prima facevano riferimento al territorio avezzanese – dichiara Mario Angelucci, responsabile di CasaPound Avezzano – tempo fa fu trasferito il reparto di Neurichirurgia scatenando giustamente l’ira dei cittadini che sia per le emergenze che per i regolari controlli devono spostarsi fino a L’Aquila”.

“I servizi sanitari nella Marsica sono davvero imbarazzanti – conclude Angelucci – parliamo di un ospedale fatiscente e di un pronto soccorso per nulla in grado di sostenere il carico delle emergenze di un bacino di utenza così grande, dove si muore per la negligenza e per le lunghe attese e come se non bastasse si continuano a eliminare laboratori e reparti costringendoci a tempi di attesa ancora più lunghi e disagi negli spostamenti. No ne possiamo più, di sicuro saremo al fianco della cittadinanza in questa battaglia, la Marsica merita un servizio sanitario dignitoso.”

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

Educazione ambientale, il Comune di Avezzano terzo classificato con il progetto “L’adattamento ai cambiamenti climatici attraverso la prevenzione agli incendi boschivi e l’educazione alla resilienza”

L’assessore all’Ambiente, Crescenzo Presutti, rende noto che il progetto “L’adattamento ai cambiamenti climatici attraverso la …