Biasioli replica alla minoranza: “Lunedi inizieranno i lavori al liceo Da Vinci”


 

 

“Voglio rassicurare i consiglieri Rapposelli e Testa sul fatto che ciò che oggi ci dicono di non capire sull’adeguamento della ex circoscrizione di piazza Grue a succursale del liceo da Vinci di Porta Nuova, lo hanno invece capito bene gli studenti, i professori i genitori e tutto il personale Ata della scuola.

Hanno capito che il Comune ha messo a disposizione Piazza Grue perché avessero una sede; hanno capito che la Regione si è impegnata economicamente a tale scopo; hanno capito che non si è perso un giorno per la procedura dell’appalto dei lavori perché potessero cominciare lì le lezioni; hanno capito la sensibilità dimostrata da questa Amministrazione che ha saputo trovare le vie giuste per consentire la ripresa delle attività scolastiche a Porta Nuova. Chi doveva capire ha capito e capirà ancora meglio lunedì quando inizieranno i lavori a Piazza Grue, che andrò personalmente a seguire già nel pomeriggio.

Come avevamo detto il 18 settembre, in perfetta sincronia con i tempi annunciati, sono stati affidati i lavori e la ditta ha deciso di iniziare proprio lunedì. Nessun calcinaccio o polvere di sorta.

Il programma degli interventi prevede un’articolazione tale da permettere il regolare svolgimento delle lezioni già iniziate e garantire la sicurezza degli utenti. Le fasi realizzative saranno alterne proprio per ridare la piena funzionalità di parti dell’immobile, a partire dal piano terra, corpo scala, piano primo lato est, piano primo lato ovest ed esterno, senza alcun disguido per l’attività didattica. Questo succede quando i lavori si programmano, anche con tempi stretti e quando si guarda alla sicurezza, al confort e alla qualità degli interventi”.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24