Breve visita di giovani provenienti da Berane, città montenegrina gemellata con Teramo


Sono stati a Teramo oggi, per una breve visita alla città, alcuni membri del Motoclub Vitezovi di Berane, città del Montenegro gemellata con la nostra.

 

La visita dei giovani montenegrini era stata anticipata da una lettera del sindaco di Berane, il quale annunciandola aveva auspicato un rilancio dei rapporti di gemellaggio tra le due municipalità.

Gli ospiti sono stati ricevuti nel palazzo municipale di Via Carducci, dal Sub Commissario dott.ssa Chiara Fabrizi, con la quale sono stati scambiati i saluti e i reciproci omaggi.

Durante la conversazione, nel corso della quale ci si è prodotti nella illustrazione delle peculiarità delle due città, i montenegrini hanno anche mostrato immagini della loro “Via Teramo”, una delle principali arterie di Berane.

 

Quindi, agli ospiti è stato fatto visitare il cuore di Teramo, con una rapida passeggiata tra i due principali corsi, un passaggio alla Cattedrale ed una breve visita esterna alla sede storica del Municipio.

 

La visita si è protratta per poche ore ma, con reciproco auspicio, ci si è augurati che da essa possa svilupparsi un rinnovato rapporto, anche in riferimento alla fiorente attività musicale ed artistica che anima la città del Montenegro e che potrebbe aprire ad interessanti prospettive di scambio con le medesime realtà del nostro territorio.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

CONSERVATORIO BRAGA. MONTICELLI RINGRAZIA VALENTE

Il commento del Delegato regionale alla Cultura dopo la scelta del presidente di non ricandidarsi …