CALCIO A 5 UNDER 17, È FINALE SCUDETTO PER L’ORIONE AVEZZANO


Nella terza gara del triangolare interregionale Abruzzo-Marche-Umbria l’Orione Avezzano vince in trasferta con l’Audax 1970 Senigallia, rifilando ai padroni di casa un secco 0-2 grazie alle reti di Yari Onnembo e Simone Bussi.

Dopo la prima gara, vinta dai ragazzi dell’Orione contro la forte rivale del Fontanelle Gubbio con un tiratissimo 4-3, sarebbe stato sufficiente un pareggio in terra marchigiana per garantirsi il passaggio alla finale, ma la compagine dell’Avezzano ha dimostrato una forma fisica e una superiorità tecnica schiacciante sbancando Senigallia, un campo difficilissimo dove in tutto il campionato nessuno era mai riuscito a battere la squadra di casa.

Qualificazione a punteggio pieno per la “Final Eight”, la fase finale che assegnerà lo scudetto italiano Under 17 di Calcio a 5. Le gare di “Final Eight” si disputeranno a Cesena, dal 30 maggio al 2 giugno, un traguardo storico per la squadra dell’Orione Avezzano del Presidente Carpineta che, grazie ad un gruppo di giovani talenti e uno staff tecnico di primo piano guidato da Giuseppe Murzilli, Roberto Onnembo, Stefano Felli e Marco Occhiuzzi, ha portato la nostra città a concorrere per il titolo nazionale.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24