CAPISTRELLO – LA NOTTE DELLA REPUBBLICA, IL 30 GIUGNO DUE APPUNTAMENTI


Sabato 30 Giugno alle ore 17.30 presso la sala Ottaviani a Capistrello il Circolo di Capistrello e il Pd Provinciale organizzano due incontri tematici sulle figure di Peppino Impastato e di Aldo Moro a 40 anni dalla loro morte. La prima delle due iniziative si svolgerà sabato 30 giugno alle ore 17.30 nella sala Ottaviani di Capistrello, riguarderà la figura e il pensiero di Peppino Impastato, ucciso barbaramente dalla mafia la notte del 9 maggio 1978.
Sarà l’occasione per confrontarci, insieme a Giovanni Impastato, fratello di Peppino, e all’ex senatore Vaccari (componente della Commissione Antimafia dal 2013 al 2018), sui temi legati alla resistenza al fenomeno della criminalità organizzata. Ancora di più in questo momento storico in cui si rischia che anche le Istituzioni si lascino lusingare dalla tentazione di girare la testa altrove, siamo chiamati a una doverosa presa di coscienza e a riaffermare con forza l’esigenza di non tacere dinanzi a questi fenomeni anche mediante la testimonianza diretta di chi li ha combattuti in prima linea pagando, per ciò solo, a caro prezzo.    
Commenti Facebook

About Ivan Cicchetti

Ivan Cicchetti
Nasce a Roma nel 1978, scrittore, poeta, novellista e librettista teatrale. Nel 2008 e nel 2009 è stato responsabile della sala stampa della mostra internazionale AQUILA ANTIQUA a L'Aquila. E' stato collaboratore di diverse testate giornalistiche abruzzesi. Da Settembre 2017 collabora come giornalista con la testata IL FARO 24 NEWS

Potrebbe interessarti:

POLPOST – IN CORSO MINACCIA HACKER SULLE POSTE ELETTRONICHE, MASSIMA ATTENZIONE

La POLPOST (polizia postale) ha comunicato che da questa mattina  e’ in corso una massiva attivita’ …