CARSOLI – LA BRACERIA DOVE LE PORTATE SUPERANO IL KG


SEMBRA DI ESSER IN UN PROGRAMMA AMERICANO PER LE DIMENSIONI DELLE PORTATE DI CARNE

Piatti da veri CANNIBALI alla braceria PORCAVACCA di Carsoli. Si resta a bocca aperta nel guardare i piatti che scorrono, molti sopra al kg. di peso. Iniziamo con un bel manzo irlandese Tomahawk, il pezzo più piccolo, appena 1 kg e 100, per passare al Kiloburger, 1 kg di hamburger di manzo in un panino a torre con “rafforzatura” di pomodoro, insalata, bacon, uovo, cheddar, sotto una base di mix di patate fritte. Circa 1 kg e 300 grammi di buongusto.

Ma non finisce qui, perché è impossibile non prendere la bistecca di vitellone PORCAVACCA di almeno 1 kg e 100. Mi sento sazio solo a pensare a questi “great dishes”, ma la braceria vanta anche pezzi meno impegnativi ma molto gustosi come il ‘carre’ di cervo, l’hamburger di bufalo o quello di Patanegra, e la tagliata di pecora.

Tutto veramente strong. Esagerare è la parola per entrare.

Commenti Facebook

About Ivan Cicchetti

Ivan Cicchetti
Nasce a Roma nel 1978, scrittore, poeta, novellista e librettista teatrale. Nel 2008 e nel 2009 è stato responsabile della sala stampa della mostra internazionale AQUILA ANTIQUA a L'Aquila. E' stato collaboratore di diverse testate giornalistiche abruzzesi. Attualmente resp. sala stampa del Talent ONLY FOR NUMBER ONES.Da Settembre 2017 collabora come giornalista con la testata IL FARO 24 NEWS