CARSOLI – TORNANO GLI ODORI NAUSEABONDI IN TUTTA LA ZONA, TOLUENE?


Durante la mattinata, tornano gli odori nauseabondi, assimilati negli anni precedenti al Toluene. In questi anni le ipotesi emerse versavano tutte sul nucleo industriale, ma ad oggi non si è arrivati alla vera causa, ne al vero colpevole, l’unica sicurezza che resta è il solito odore, forte e nauseabondo.

Il toluene è un liquido volatile ed incolore dall’odore caratteristico. La sua formula bruta è C₇H₈, il suo numero CAS è 108-88-3. Il toluene è un idrocarburo aromatico; viene usato come solvente in sostituzione del più tossico benzene, cui somiglia sotto molti aspetti. È anche contenuto nella benzina.

 

Commenti Facebook

About Ivan Cicchetti

Ivan Cicchetti
Nasce a Roma nel 1978, scrittore, poeta, novellista e librettista teatrale. Nel 2008 e nel 2009 è stato responsabile della sala stampa della mostra internazionale AQUILA ANTIQUA a L'Aquila. E' stato collaboratore di diverse testate giornalistiche abruzzesi. Attualmente resp. sala stampa del Talent ONLY FOR NUMBER ONES in Calabria, e resp. della sala stampa e produttore del talent LA NUIT D'ETOILE D'OR .Da Settembre 2017 collabora come giornalista con la testata IL FARO 24 NEWS