PRIMA CATEGORIA A. 22° GIORANTA: BIG MATCH TRA NEW TEAM PIZZOLI E REAL CARSOLI


La ventiduesima giornata di Prima Categoria presenta un big match da brividi. New Team Pizzoli – Real Carsoli è la partita di cartello che mette a confronto la capolista virtuale (la New Team Pizzoli recupereranno il match contro in casa del Barrea il prossimo 7 marzo 2018 ndr) e la squadra che sta deludendo le aspettative di inizio campionato, ma che ha dato una sterzata decisa con l’avvicendamento in panchina scaturito dall’addio di Paolo Giordani e l’arrivo di Emanuele Pappalardo. Il primo match del nuovo tecnico ha generato un 5 a 0 che ha ridato fiducia alla società presieduta da Alessandra Testa. Se dovesse vincere il Real consoliderebbe la propria posizione in classifica. D’altro canto però i rossoneri sono una corazzata temibile in questo campionato. Scelta discutibile per la direzione arbitrale di questo match affidata all’aquilano Manuel Marchetti.

Il Tornimparte vuole approfittare dello scontro diretto di Pizzoli per poter allungare. Un pareggio o una sconfitta dei rossoneri, consentirebbe alla formazione di mister Rotilio di allungare in classifica mettendo al sicuro la prima posizione anche a dispetto del recupero che la New Team Pizzoli avrà in casa del Barrea. Pe poter allungare i biancorossi aquilani attendono a Scoppito proprio il Barrea che in trasferta ha vinto solo una volta, pareggiato mai e perso in nove gare. Pierludovico Arnese della sezione di Teramo è l’arbitro designato alla direzione arbitrale.

Villa Sant’Angelo – Cesaproba è un derby aquilano che, vista le opposte posizioni che occupano in classifica, potrebbe far aumentare le ambizioni dei nerazzurri di casa. L’aquilano Federico Zugaro sarà il direttore di gara per questo derby.

A Fossa, in casa della Valle Aterno, il San Benedetto Venere cerca punti che portano alla Promozione. Un campo che custodisce dolci ricordi per Ettorre e compagni dove un paio di anni fa vinsero la finale Play-Off del girone A proprio contro la Valle Aterno Fossa tra le cui fila militava il bomber giallorossoverde Lorenzo Altobelli. I pronostici di questa gara sono tutti in favore della formazione di mister Berardino Di Genova. Alessandro Ulbar di Teramo è l’arbitro designato alla direzione arbitrale.

Pro Celano – Villa San Sebastiano è un’altra partita di cartello che la ventiduesima giornata offre. La squadra di mister Luigi Morgante è reduce dalla sconfitta contro il San Benedetto Venere e ora i castellani sono chiamati a riscattare la falsa partenza dei corso di mister Morgante. Per avere un buon rendimento ricordiamo il nuovo tecnico deve superare i 22 punti per valutare positivamente l’operato. Il Villa è una squadra forte e quadrata e per i biancoazzurri non sarà facile affrontare la formazione di mister Andrea Di Nicola. Per questa gara è stato designato Cosmin Filippo Dumea della sezione di Sulmona.

Genzano – Vallelonga è una partita che, dati alla mano, è senza storia. Ma si sa che nel calcio tutto è possibile e la Vallelonga deve sforzarsi di fare più punti possibili per cercare di agguantare quanto meno i Play-Out. La partita sarà affidata alla direzione arbitrale di Roberto Alfonsetti della sezione di L’Aquila

A Capitignano ci sarà il derby tra i biancoviola locali e Il Moro Paganica. I padroni di casa hanno necessità di ottenere punti per non rischiare di rassegnarsi ai Play-Out. Ferdinando Carluccio di L’Aquila sarà l’arbitro designato.

Chiude la giornata il confronto tra Tagliacozzo e Pizzoli. I biancoverdi hanno due risultati su tre, ma una sconfitta potrebbe riaccendere brividi lungo la schiena del Tagliacozzo. D’altro canto i pizzolani hanno necessità di vincere per puntare alla salvezza diretta. A Matteo Colabianchi di Avezzano è stata affidata la direzione arbitrale.

Vincenzo Chiarizia

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

PESCARA – CONTINUA L’ATTIVITA’ DI CONTRASTO AL FENOMENO DELLO SPACCIO DA PARTE DELLE FORZE DELL’ORDINE

Nell’ambito della continua attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e del …