Celano, al 99% sarà derby: Sportland vicinissima al ripescaggio in Promozione


La Sportland Celano è con un piede nel campionato di Promozione, dove raggiungerebbe la “cugina” Celano FC Marsica per dare vita ad un derby storico.

La notizia è trapelata nelle ultime ore ed è dovuta alla comunicazione del Castello 2000, squadra di Castel Di Sangro, che ha ufficializzato la non iscrizione al prossimo campionato di Promozione tramite un comunicato ufficiale che recita: “L’A.S.D. CASTELLO 2000 comunica ufficialmente che non prenderà parte al prossimo campionato di Promozione. Tale e sofferta decisione è frutto di una serie di spiacevoli situazioni che sono venute a crearsi e che hanno reso pressocché impossibile l’allestimento della squadra per l’imminente inizio di stagione.”

La notizia ha fatto balzare dalle poltrone giocatori, dirigenti e tifosi della Sportland Celano, sconfitta solamente al triangolare playoff di Prima Categoria dello scorso anno. Con il ritiro del Castello 2000 si libera un altro posto che verrà occupato, molto probabilmente, proprio dalla squadra di mister Romolo Petrini. Questo in virtù anche del ripescaggio del Francavilla in Serie D e di quello, quasi certo, dell’Amiternina in Eccellenza.

Assieme alla Sportland, in Promozione verrebbe ripescata anche la Fater Angelini che dovrebbe essere assegnata al girone pescarese, mentre i celanesi dovrebbero essere collocati proprio nel girone A, quello in cui milita il Celano FC Marsica. Tutto questo potrebbe dare vita ad un derby storico.

MarsicaSportiva terrà aggiornati i lettori sugli sviluppi di questa vicenda.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

Abruzzo, adottato il piano regionale attività estrattive

Il Sottosegretario d’Abruzzo Mario Mazzocca ha annunciato che, con delibera 683 del 6 settembre 2018, …