Celano: al via i corsi di formazione per lavorare nel mondo dello spettacolo


 

L’Associazione Underground Studio’s, attiva da oltre 10 anni nel mondo dello spettacolo e della musica dal vivo, organizza corsi di formazione per tecnici dello spettacolo. I corsi sono rivolti a giovani ed adulti che vogliono avvicinarsi alla figura professionale del tecnico live e si articolano in lezioni teoriche, visione e commento di documentari, dimostrazioni pratiche in aula e sul campo e simulazioni su software dedicati. L’obiettivo principale è quello di formare personale specializzato da introdurre nel mondo dello spettacolo indirizzando ogni partecipante al settore per il quale si dimostrino maggiori competenze e propensione.  Tra gli argomenti principali ci saranno l’illuminotecnica, la fonica, la scenografia, le basi dell’economia dello spettacolo e della cultura, il linguaggio e le tecniche audio-visive. Verranno inoltre prese in considerazione tutte quelle caratteristiche richieste ai professionisti dello spettacolo: la flessibilità, il problem solving, la mobilità e la capacità di adattarsi ad orari di lavoro irregolari e notturni.

I corsi, che si terranno nei locali dell’Associazione Underground Studio’s in Via Sardellino 56 a Celano, si avvarranno di attrezzatura tecnica e software all’avanguardia. La durata dei corsi è di 3 mesi (con inizio previsto a marzo 2018) con rilascio di attestato finale e per i più meritevoli è previsto uno stage di tre mesi presso Underground Studio’s o in una delle strutture partner con possibilità di inserimento lavorativo. La valutazione delle competenze acquisite avverrà tramite un test scritto a fine corso.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria Underground Studio’s al numero 3486975023, tramite email all’indirizzo  info@undergroundstudios.it o sulla pagina facebook Underground Studio’s.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24