Celano, al via i lavori per il nuovo campo di calcio


Celano. Due campi da calcio e la riqualificazione di Via Porciano. Sono questi gli interventi che l’amministrazione comunale di Celano sta mettendo in atto in questi giorni, coerentemente con quanto annunciato in fase pre-elettorale. Il Sindaco Settimio Santilli, interagendo quotidianamente con i cittadini attraverso il suo profilo Facebook, ha comunicato con soddisfazione l’avvio dei lavori per la costruzione di due campi da calcio nelle vicinanze dello “Stadio Fabio Piccone”.

L’obiettivo è quello di destinare uno dei due campi agli allenamenti, mentre l’altro sarà utilizzato per le partite, in modo da garantire il mantenimento in buono stato di tutti gli impianti.

Un pezzo di storia se ne andrà, quel Bonaldi che a Celano è storia, dove ogni appassionato celanese ha sicuramente mosso i suoi primi passi con al piede un pallone. Infatti si prevede che una scuola venga eretta proprio al posto del campo, con la conseguente riqualificazione di tutto il quartiere.

L’obiettivo è quello di mettere in piedi strutture sportive idonee, avendo già identificato la zona del “Piccone” un posto centrale ed adeguato, con palazzetto dello sport e palestra già presenti a pochi metri di distanza. Così facendo, si potrà garantire anche un miglioramento della viabilità cittadina, liberando il centro dai numerosi ingorghi che lo affliggono.

D.D.N.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24