CELANO CAPUT MARSORUM. IL NUOVO LIBRO DI GIANCARLO SOCIALI


La Contea dei Marsi”, pubblicato nel maggio scorso, torna in libreria ampliato, revisionato e con una copertina tutta nuova. Il titolo,  “Celano Caput  Marsorum”, è tutto un programma. Ancora una volta in scena e solo a pochi mesi di distanza dalla presentazione del guerriero marso, un grande studioso e storico del nostro territorio, Giancarlo Sociali.

Un artista a 360°,  dall’animo indomito come le montagne della sua terra, un po’ scultore, un po’ ricercatore, ma certamente un grande sognatore del passato che scava tra antichi reperti, preziosi scritti, testimonianze dell’antichità per trovare indizi, dettagli, una prova che possa ancora una volta ricondurlo al prestigioso tempo che fu dei nostri avi, il fiero popolo dei Marsi di cui lui è il più abile dei condottieri.

Appassionato di storia marsicana, probabilmente tra i più esperti del settore, torna a far parlare di sé con l’obiettivo di sensibilizzare la promozione e la valorizzazione dei luoghi in cui è nato e cresciuto insieme alla sua voglia di conoscenza, promuovendo letture, condividendo ricerche, raccontando scoperte di straordinari e remoti personaggi e rivelando storie relegate nell’Olimpo mitologico, ma che lo scrittore trasforma in opere d’arte per tramandare il Sapere anche ai posteri, come il suggestivo guerriero che abbiamo conosciuto durante la scorsa primavera, e la splendida kimera dei marsi.

Celano Caput  Marsorum” è il nuovo verbo di Giancarlo Sociali. Si può acquistare presso la cartolibreria D’Andrea, in via O. Ranelletti a Celano, al prezzo di 10€.

Articoli correlati:

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24