CELANO: CONCLUSO CON SUCCESSO IL PROGETTO “ERASMUS WOMEN VOICES”


Si è concluso con successo il progetto Erasmus+ KA347 “Women Voices” che ha visto circa 50 giovani, esperti e decisori politici da Italia, Spagna, Portogallo, Serbia, Bulgaria e Lituania convergere a Celano sul tema del welfare femminile in Europa.
Durante i quattro giorni di attività, i partecipanti hanno relazionato sulla situazione del welfare femminile nelle loro nazioni di appartenenza presentando i lavori svolti durante le attività preparatorie previste dal progetto, riportando anche alcune interviste a donne madri e lavoratrici da loro realizzate. Successivamente, divisi in quattro gruppi tematici – famiglia, salute, lavoro, educazione – hanno potuto discutere ed elaborare azioni politiche concrete poi riportate nel manifesto finale che verrà sottoposto all’attenzione della Commissione Europea e dell’EIGE.
“Un sentito ringraziamento – hanno detto i responsabili del progetto – a tutti i partner stranieri che hanno coadiuvato AMFI nella gestione dei gruppi e delle attività di progetto. Un grazie particolare al Comune di Celano che ha compreso come questi progetti, che AMFI gestisce da circa 10 anni sul territorio, possano garantire ricchezza e crescita culturale ed economica alla città.”
Il progetto si è concluso con la firma del manifesto finale presso la sala del consiglio del Comune di Celano.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto l’attestato di partecipazione e lo Youthpass, attestato europeo di certificazione delle competenze in ambito non-formale.
Chiunque fosse interessato a simili esperienze all’estero può contattare il dipartimento Youth della AMFI allo 0863.792869 oppure via email a youth@amfinternational.org .

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24