Celano, il Floorball ha un futuro in città (foto)


C’è aria di festa in questi giorni a Celano, per una manifestazione che ha portato in città rappresentanti da tutta Europa che si stanno dando battaglia, al palazzetto dello sport, per raggiungere un sogno chiamato Campionato Mondiale.  Ragazze under 19 di Italia, Finlandia, Polonia, Gran Bretagna, Russia, Svizzera, Estonia, Germania, Austria e Olanda hanno riempito di entusiasmo l’impianto di via La Torre, preso di mira in questi giorni da appassionati e curiosi che hanno accolto con piacere e sorpresa questo ‘nuovo’ sport, sconosciuto fino a qualche tempo fa nel nostro territorio.

L’evento è stato occasione per coinvolgere gli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole elementari cittadine, i quali si sono resi protagonisti del progetto Sport&Geo, con il quale si intende combinare lo sport alla geografia, finalizzato alla conoscenza della composizione topografica dell’Europa tramite la pratica sportiva.

Grande soddisfazione per Massimo De Leonardis, responsabile degli impianti sportivi celanesi, nonché per le due donne che con competenza e determinazione sono riuscite ad organizzare tutto al meglio: Barbara Marianetti ed Eliana Morgante (clicca qui per guardare il video delle interviste).

Il Floorball ha un futuro in città: questo sport verrà inserito infatti all’interno delle Celaniadi 2017, manifestazione storica che rappresenta una vera e propria festa dello sport a cui partecipano tutti i giovani celanesi. Nei giorni a seguire le qualificazioni mondiali, inoltre, verrà organizzato un corso gratuito in via La Torre, per cui sono stati già formati dei tecnici, anche grazie alla fornitura gratuita di attrezzature da parte della Federazione.

“Da sottolineare – ha detto la Morgante – è l’incontro di giovani di 10 Paesi europei, dove lo sport è andato oltre l’attività motoria abbracciando i principi dell’Unione europea. Un fatto che mi ha spinto a coinvolgere i bambini delle scuole, educarli a questo messaggio. Un grazie alla dirigente scolastica e agli insegnanti”.

floorball 1 floorball 2 floorball 3 floorball

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenico Di Natale

Fonte MarsicaSportiva.it

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24