Celano, Santilli all’Anas: “grazie per i lavori fatti per la viabilità”


Celano. I recenti lavori sulla viabilità effettuati in alcuni tratti della Strada Tiburtina sono stati molto apprezzati dal Sindaco di Celano Settimio Santilli, che con una lettera inviata al presidente Gianni Armani ha voluto ringraziare tutto l’ente Anas per aver migliorato la situazione della viabilità su molti tratti stradali dapprima pericolosi e non privi di incidenti.

“Illustrissimo Presidente, è noto il Suo indirizzo di miglioramento della viabilità finalizzato alla messa in sicurezza, cosciente, purtroppo, delle condizioni di precarietà in cui versa gran parte della rete viaria nazionale. A tal proposito questa Amministrazione comunale ritiene doveroso ringraziarLa per la realizzazione dei lavori nel territorio comunale di Celano,  investendo cospicue somme, anche con il sostegno finanziario della Provincia dell’Aquila. L’importante opera di messa in sicurezza del tratto della Via Tiburtina, infatti, ha sensibilmente migliorato la viabilità”.

Gli  ultimi interventi – prosegue la nota del Sindaco – stanno per essere conclusi ed appare subito rilevante il divario tra i lavori eseguiti  e la restante parte della via Tiburtina che collega il comune di Avezzano e per la quale risulta ancor più evidente la stretta carreggiata con la conseguente pericolosità per gli automobilisti che la percorrono, ma anche ciclisti ed altri utenti. Tanto premesso, in considerazione della Sua alta sensibilità in tema di sicurezza stradale, sento il dovere, in qualità di Amministratore pubblico, di chiedere che nella programmazione delle opere di ANAS S.P.A. venga prontamente inserito  l’intervento indicato a completamento dell’intero tratto della via Tiburtina, spesso teatro di incidenti.

Con la speranza di poterLa ospitare nel nostro Comune, – conclude – anche per constatare la realizzazione dell’opera. La saluto con stima e cordialità.

 

Redazione IlFaro24.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24