Celano. Sport e scuola sempre più a braccetto

Sport e scuola sempre più a braccetto. Si concludono oggi, martedì 23 maggio, le giornate dedicate alle attività ludiche riservate agli alunni della scuola elementare che per due settimane sono stati ospitati negli impianti sportivi di via La Torre a Celano.

“Al termine di questo periodo dedicato alle attività motorie  – dice Barbara Marianetti, delegata comunale allo sport – non posso che esprimere tutta la mia personale soddisfazione per il buon esito e per il successo fatto registrare dalla manifestazione. Un doveroso ringraziamento va a tutti i responsabili della gestione dell’area sportiva che non hanno fatto mancare il proprio impegno, professionalità e disponibilità”.

Le attività sportive si sono svolte nei normali orari di lezione ed in queste due settimane i piccoli atleti si sono cimentati in diverse discipline quali il tennis (a cura dell’associazione circolo tennis di Celano), il Taekwondo (a cura della palestra Alessio Di Venanzio), il Floorball la nuova disciplina che tanto successo sta riscuotendo a Celano e le attività con le esperte del CONI (Anna Di Persico e Rosalia Marcanio). Ogni classe ha avuto così la possibilità di usufruire di due giorni a disposizione da dedicare alle attività sportive.

Sono state, insomma, giornate vissute all’ insegna dello sport, dell’ amicizia, del benessere e del fair play che gli alunni hanno vissuto con interesse, partecipazione ed entusiasmo. La Dirigente scolastica Franca Felli, soddisfatta dell’ esito, ringrazia le associazioni, i competenti e i pazienti istruttori, l’ Amministrazione comunale, il Consigliere con delega allo sport Barbara Marianetti che con il loro serio impegno hanno permesso la riuscita della manifestazione.

In occasione della giornata conclusiva della bella manifestazione che ha visto rinsaldarsi il legame tra scuola e sport a fare gli onori di casa da parte dell’Amministrazione comunale è stato il neo Vicesindaco Ezio Ciciotti che ha portato il saluto della Città ed al quale sono stati indirizzati i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo e prestigioso incarico.

Il Comune di Celano, infine,  nella persona di Barbara Marianetti, consigliere comunale delegata allo sport, in collaborazione con la PRO LOCO DI CELANO, CAI CELANO E CONFRATERNITA S.S. SACRAMENTO E SANTI MARTIRI (chiesa San Francesco), ha organizzato ”BIMBI…BICI 2017, Pedaliamo per un futuro a colori”. Questo il programma della giornata: Ore 10.00 Ritrovo e Iscrizioni con consegna della colazione ai Bambini presso Parcheggio Madonna delle Grazie; Ore 11.00 Partenza Giro; Ore 13.00 Pranzo presso Il Circuito del Castello; dalle ore 15.00 Gonfiabili per bambini presso Piazza IV Novembre; Ore 16.00 Lezione di Spinning.

 

About Redazione - Il Faro 24