Celano. Tutto il programma della festa di Sant’Angelo 2015


CELANO. Prenderà il via oggi la festa di Sant’Angelo a Celano, per una 5 giorni in cui il comitato organizzatore onorerà la Madonna Addolorata, San Michele Arcangelo e San Gabriele dell’Addolorata. Questa sera, nella chiesa di Sant’Angelo  “Veni Domine Jesu”, si terrà un oratorio per coro e orchestra diretto da Massimiliano De Foglio con la regia di Marco De Foglio, evento preceduto dal rientro in chiesa della Madonna pellegrina.

Domani si entrerà nel vivo della festa con due concerti: il primo si terrà nel parco della Rimembranza con gli “Articolo J” in concerto a partire dalle 22.30. Il gruppo è composto da 2 ex elementi degli Articolo 31, che fecero molto successo negli anni ’90, che suoneranno le canzoni che li resero famosi. Alle 21.30 ci sarà l’esibizione in piazza IV Novembre dell’orchestra “Banda Piazzolla”.

Nel pomeriggio la “Mo’ Better Band” si esibirà lungo le strade della città. Domenica alle 13 è prevista la messa solenne per i giovani defunti celanesi, seguita alle 16 da animazione per bambini. In serata, alle 21, si svolgerà la XXV° edizione della Fiaccolata in onore dei  Santi. L’evento, messo in piedi 25 anni fa da un gruppo di giovani, ha riscosso nel tempo molto successo fino a diventare oggi una tradizione a cui la città di Celano è molto legata, che vede la partecipazione di moltissimi fedeli.

Alle 22 ci sarà il concerto della banda Città di Celano e alle 24 l’estrazione della lotteria dei santi Martiri. Lunedì alle 21 Via Matris Solenne e martedì esibizione in chiesa del coro “Gli Amici del Canto”.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24