Celano. ZTL attiva


Cambia la viabilità nel centro storico: come preannunciato, il 17 giugno parte la Zona a Traffico Limitato (Ztl) con il controllo elettronico degli accessi su via Luigi Giuliani. Il provvedimento, reso esecutivo con l’emanazione di due distinte ordinanze da parte del Comando della Polizia Locale, è stato preceduto dalla approvazione in Consiglio comunale (25 maggio scorso) del Regolamento per l’accesso nelle zone a traffico limitato.

La prima Ordinanza n. 30 del 11/06/2016 riguarda esclusivamente via Luigi Giuliani (via Sabotino), dove il  varco di entrata sarà controllato elettronicamente e prevede l’attuazione della ZTL dalle 0,00 alle 24,00.

La seconda Ordinanza n. 31 del 11/06/2016 riguarda la limitazione del traffico in Via Portanuova (Sopportico Magnante), ovvero la parallela posta al di sopra di via L. Giuliani, dove la ZTL, sarà attiva dalle ore 21,00 alle ore 8,00.

“Il provvedimento si rende necessario – afferma il Sindaco Settimio Santilli – per consentire anche a Celano di usufruire di un percorso pedonale in uno dei luoghi più suggestivi e caratteristici della nostra Città. Intendiamo così preservare una parte del centro storico, la cui salvaguardia rappresenta un obiettivo primario dell’Amministrazione Comunale, permettendo alle famiglie di andare liberamente e serenamente a passeggiare. Rispetteremo tuttavia i residenti e le attività commerciali delle medesime strade con alcune deroghe in merito al transito, alla fermata e alla sosta”.

L’avviso pubblico, il regolamento, il disciplinare e le ordinanze riguardanti l’istituzione della Ztl sono consultabili sul sito web istituzionale del Comune di Celano (http://www.comune.celano.aq.it/). Per ulteriori comunicazioni o informazioni relative alle singole categorie dei permessi si potrà, comunque, contattare direttamente il Comando  di polizia locale nell’ orario di ufficio  al numero telefonico  0863.792450.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24