Una data da segnare sul calendario per la comunità di Cerchio, che si prepara a celebrare la Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati con una serie di iniziative all’insegna dell’accoglienza e della condivisione.
L’evento, patrocinato dal Comune di Cerchio e realizzato nell’ambito del progetto “Costruiamo Gentilezza”, punta a sottolineare l’importanza della comunità educante, coinvolgendo sia gli esperti (pediatri, psicologi, educatori) sia le famiglie e le istituzioni locali in un momento di confronto e approfondimento sui temi legati all’infanzia.
Appuntamenti della giornata:
ORE 10.30 presso Palazzo Comunale – Dibattito tra specialisti dell’infanzia, rappresentanti delle autorità cittadine e genitori, sulle buone pratiche educative e sul valore della gentilezza nello sviluppo dei più piccoli.
ORE 11.30 – Consegna degli attestati di benvenuto e delle chiavi da parte degli alunni della Scuola dell’Infanzia di Cerchio.
La cerimonia proseguirà presso l’area antistante “La cittadella dello Sport” in Via P. Capocitto, nella quale verrà piantato un albero per ogni bambino venuto al mondo nell’ultimo anno. Un gesto concreto che simboleggia la crescita e la speranza di un futuro sempre più verde e sostenibile.
L’appuntamento, dunque, al 22 marzo 2025, alle ore 10.30, a Cerchio (AQ).