Preventivo acquisto auto

CERCHIO. IL PRESEPE DI ‘SORPRENDENTEMENTE DONNE’ FINALMENTE IN MOSTRA IN VATICANO


L’opera era stata scelta per l“Esposizione Internazionale 100 Presepi”

Città del Vaticano – E’ in mostra dal 7 dicembre, presso la sala San Pio X in Vaticano, il caratteristico presepe in stoffa, ideato, realizzato ed allestito dall’associazione “Sorprendentemente Donne” di Cerchio (AQ).

L’opera, realizzata artigianalmente dopo una gran mole di lavoro e di notevole impegno, avrà la possibilità di essere ammirata dal folto pubblico che nei prossimi giorni festivi affollerà Roma e visiterà la mostra per approfondire la conoscenza dell’arte presepiale.

Lo scorso ottobre era arrivata la notizia ufficiale: il presepe del piccolo borgo marsicano era stato scelto per l“Esposizione Internazionale 100 Presepi”, la mostra organizzata dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

La delegazione di Cerchio (AQ) a Città del Vaticano.

Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato, con grande soddisfazione per la comunità cerchiese ma anche per tutti coloro che hanno contribuito affinché questo sogno diventasse realtà, a partire da Angela Tomassetti, presidente dell’Associazione “Sorprendentemente Donne“. All’inaugurazione della mostra, presente anche Papa Bergoglio.

Angela Tomassetti, presidente dell’Associazione “Sorprendentemente Donne” insieme al Papa
Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24
Nuova collezione Spartoo