Cerchio. Tedeschi condanna danneggiamenti al Monumento dei Caduti: "Chi sa collabori"


A Cerchio il Natale è stato caratterizzato da un episodio che non è andato proprio giù agli abitanti. In Piazza Sandro Pertini, una colonnina del monumento ai caduti è stata danneggiata, probabilmente nella notte, quando erano in corso i festeggiamenti e molti giovani erano in giro.

Per questo ci è giunta in redazione, da parte del Sindaco Gianfranco Tedeschi, l’assoluta “condanna di gesti assurdi e pericolosi”.sindaco-di-cerchio-gianfranco-tedeschi

“E’ stato danneggiato un luogo sacro – ci ha detto Tedeschi – ,lì sono scritti i nominativi di persone del nostro Comune che hanno sacrificato la vita per la patria, la libertà, la democrazia… per noi tutti. A loro dobbiamo rispetto e questi gesti a danno del patrimonio pubblico, ma ancor di più del monumento ai caduti, è inaccettabile, da condannare e verrà denunciato alle autorità. Basta far finta di niente”.

Il sindaco si augura che gli autori del gesto vengano prontamente identificati con la collaborazione di chi era in quei luoghi in quel momento. “Civiltà, educazione e rispetto sono valori a cui tutti dobbiamo fare riferimento”.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24