Cerchio tra passato, presente e futuro: ecco a voi la “Passeggiata nel Borgo”


Si terrà oggi sabato 29 luglio, snodandosi per le strade del paese, dalle ore 21.00 in poi, la “Passeggiata nel borgo”. L’iniziativa, promossa dall’associazione Onlus “Cerchio ti ama” e patrocinata dal comune di Cerchio, “ha come obiettivo, – spiega Valerio Zavarella, presidente della stessa associazione – quello di riavvicinarci, attraverso un tuffo nel passato, alla riscoperta della nostre origini. In questo modo, ne sono convinto, – aggiunge – avremo maggior consapevolezza di noi stessi e, di conseguenza, un modo migliore per vivere il nostro tempo”.
Ad accompagnarci, in questa particolare riscoperta atavica, contornati da musica e prodotti culinari tipicamente del luogo, la proiezione di foto d’epoca che ritraggono la comunità cerchiese.
“In periodo storico così particolare -conclude Zavarella – avere la possibilità di ricordare chi siamo e da dove siamo venuti, magari dando la possibilità di apprendere anche ai più giovani, deve rappresentare un motivo di orgoglio. Orgoglio nei confronti di chi ha saputo lottare e assicurarci un futuro, perché a volte basta guardarsi indietro per scoprire un nuovo sentiero da intraprendere. Basta guardarsi indietro per scoprire di avere un futuro”.

Alex Amiconi

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

CHIUSURA AMBULATORI PER LE VACCINAZIONI, I SINDACI: DA REGIONE E ASL ARRIVA L’ENNESIMO SCIPPO.

“Uno scippo più che una riorganizzazione”. Così i Sindaci marsicani di Celano, Trasacco, Aielli, Ovindoli, …