Offerta mypos a 29€

CHIETI, CITTÀ AMICA DEL CLIMA


C

“La città di Chieti aderisce ad Earth Hour, la più importante campagna di sensibilizzazione, su scala globale, dedicata al Risparmio Energetico che unisce cittadini e comunità di tutto il pianeta nella lotta ai cambiamenti climatici”. Lo rende noto il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio.

«L’iniziativa, nata da una idea del WWF – spiega il Sindaco è caratterizzata dall’estrema semplicità del gesto ovvero spegnere una luce, un edificio, un monumento, per porre la giusta attenzione sulla razionalizzazione dei consumi di risorse energetiche e sulle emissioni di CO2 favorendo politiche ed azioni volte alla riduzione dei numerosi fattori che continuano a contribuire in maniera sempre più rapida e negativa al riscaldamento globale. Il Comune di Chieti, nello specifico, sabato 30 marzo 2019, dalle ore 20.30 alle 21.30, in coordinamento con il Servizio Impianti Elettrici del V Settore, procederà allo spegnimento delle luci in piazza G.B. Vico e piazza San Giustino».

Giunta alla sua dodicesima edizione mondiale, la manifestazione è partita da Sydney nel 2007 e in pochi anni è diventata un movimento globale in grado di unire centinaia di milioni di persone in 188 paesi ed oltre 700 città in tutto il mondo. In Italia sono stati circa 400 i Comuni che l’anno scorso hanno aderito, compreso il Comune di Chieti.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24