CHIETI – L’ARCIDIOCESI COMUNICA CHE I FUNERALI NON SARANNO SVOLTI NEANCHE DOPO IL 4 MAGGIO


IL COMUNICATO DEL VICARIO APOSTOLICO GENERALE

L’arcivescovo della diocesi di Chieti e Vasto, mons.Bruno Forte, ha scelto di prolungare il divieto di riti funebri al di la della semplice benedizione della salma, anche dopo il 4 Maggio, non rischiando. Il nuovo decreto del consiglio dei ministri, prevede che il rito funebre si possa eseguire, possibilmente all’aperto, con un massimo di 15 persone ben distanziate.

nota dell’arcivescovo della diocesi CHIETI-VASTO, emanata dal Vicario Apostolico Generale

“In riferimento alla comunicazione del Ministero dell’Interno e della successiva Nota complementare del 30 aprile u.s. a firma del Segretario Generale della CEI che – a determinate condizioni – permette dal 4 maggio la celebrazione delle Esequie anche con la celebrazione Eucaristica,  l’Arcivescovo Bruno Forte mi ha incaricato di comunicare che:
considerata l’età avanzata di molti Sacerdoti della nostra Arcidiocesi e la conseguente esposizione al pericoloso rischio del contagio;
nonché la impossibilità per molte delle nostre piccole Parrocchie di ottemperare a tutte le condizioni elencate nella Nota complementare.
Al fine di uniformare la prassi nella nostra Arcidiocesi di Chieti-Vasto, si continuerà, fino a nuova comunicazione, a benedire la salma come fatto finora”

Commenti Facebook

About Ivan Cicchetti

Ivan Cicchetti
Nasce a Roma nel 1978, scrittore, poeta, novellista e librettista teatrale. Nel 2008 e nel 2009 è stato responsabile della sala stampa della mostra internazionale AQUILA ANTIQUA a L'Aquila. E' stato collaboratore di diverse testate giornalistiche abruzzesi. Attualmente resp. sala stampa del Talent ONLY FOR NUMBER ONES in Calabria, e resp. della sala stampa e produttore del talent LA NUIT D'ETOILE D'OR . Resp. nazionale delle comunicazioni istituzionali dell'OPES DANZA. Presidente della Royal Stage Academy e della The Soul Flies Academy Dance. Resp. delle comunicazioni ed immagine del ballerino di pizzica Stefano Campagna. Da Settembre 2017 collabora come giornalista con la testata IL FARO 24 NEWS