CIVITELLA ROVETO, COVID: SCUOLA, SI ATTENDE RISCONTRO DALLA ASL PER L’ADOZIONE DI PROVVEDIMENTI. CHIARIMENTI


A seguito della tempestiva comunicazione dell’Amministrazione comunale, circa la positività di un alunno e, contestualmente, della riscontrata positività di una docente, la Preside, Dr. Lucia Troiano, si è immediatamente attivata contemporaneamente su due canali:

  • comunicando formalmente alla ASL la situazione con richieste di opportuni provvedimenti che SOLTANTO la ASL può adottare (quarantena)
  •  facendo responsabilmente, e in via precauzionale, la comunicazione, che si allega, ai genitori e docenti, contenente le prime indicazioni da seguire.

Come precisato, l’eventuale quarantena può essere disposta soltanto dall’Asl e dovrà essere comunicata alla Dirigenza scolastica.

Allo stato, nonostante numerose sollecitazioni, si è in attesa di riscontro Dell’Azienda Sanitaria, al fine di permettere al Sindaco e alla Preside di adottare i rispettivi, opportuni e celeri provvedimenti, che saranno prontamente comunicati ai genitori, docenti e cittadinanza intera.

Si resta a disposizione, infine, per ogni ed eventuale chiarimento, mentre si invitano i cittadini a non divulgare informazioni diverse e fuorvianti.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24