CIVITELLA ROVETO. SPETTACOLO TEATRALE “ZI FONSO”


“Zi Fonso”
di e con Pierluigi Tortora

Domenica 20 marzo 2022
ore 17
Teatro comunale – Civitella Roveto (AQ)

Civitella Roveto. Prosegue con un omaggio al sacerdote salesiano di origini napoletane, Don Alfonso Alfano, la stagione del Teatro OFF di Teatranti Tra Tanti al Teatro comunale di Civitella Roveto. Andrà in scena, infatti, domenica 20 marzo alle 17 “Zi Fonso”, spettacolo di e con Pierluigi Tortora, che racconta la storia del sacerdote che a Caserta si è speso per molti anni, in particolare nel campo dell’educazione, sempre al fianco dei giovani, e che ha consacrato la sua vita alla formazione dei ragazzi, tra iniziative sportive e catechismo, preghiera, impegno sociale e ascolto, capace sempre di costruire un clima di allegria e serenità.

Classe 1963, Pierluigi Tortora è un attore casertano, già noto alla stagione del Teatro OFF. Propose, infatti, nel corso della prima edizione, un monologo intenso dal titolo “Giuseppina, una donna del Sud”, ma la sua carriera spazia tra il cinema e il teatro.  Proprio dall’oratorio, da giovanissimo, è nata la passione e la conoscenza del teatro. Nel tempo la ricerca e lo studio e tanti anni di palcoscenico hanno contribuito alla sua formazione continua e non solo, tanto da fondare il teatro della Bugia, I teatri invisibili, La bottega del teatro.

Durante lo spettacolo al Teatro comunale di Civitella Roveto gli spettatori avranno modo di conoscere una figura emblematica, quale quella di “Zi Fonso”, grazie all’intensità recitativa di Pierluigi Tortora.

Originario di Sant’Antonio Abate, dove nacque nel 1936 da una famiglia contadina convintamente cristiana, Don Alfano, sin da bambino, ha colto il valore del sacrificio nella crescita della persona e dei buoni frutti del lavoro onesto. Questi i principi che lo hanno sempre accompagnato alimentando la sua attività a favore dei giovani soprattutto di quelli più disagiati, che ha costituito il fulcro della sua missione sacerdotale sino all’ultimo giorno della sua vita.

Costo biglietto: €5

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

  • Chiamare il 366.6555303 o scrivere a teatroffavezzano@gmail.com;
  • Prevendita anche presso la Cartolibreria edicola il Matitone di Davide Palleschi, via Liri, Civitella Roveto (AQ) – 0863 97156

Si ricorda che in base alle vigenti normative anti- Covid l’ingresso allo spettacolo è permesso solo con l’esibizione del Green Pass Rafforzato (che si ottiene solo con la vaccinazione o con la guarigione dal Covid-19) e mascherina FFP2

SITO WEB
http://www.teatrantitratanti.it/

Contatti e-mail
ufficiostampateatroofflimits@gmail.com
teatrooffavezzano@gmail.com

Facebook
https://www.facebook.com/stagioneteatraleoff/

Instagram
 
https://www.instagram.com/teatroofflimits/

Antonella Valente
Responsabile comunicazione Teatro OFF (Limits)



Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24