Colpo grosso del Paterno: a Giulianova è 0-1


Un Paterno cinico ha fatto suo il primo big match del campionato di Eccellenza imponendosi al Rubens Fadini di Giulianova con il risultato di 1 a 0. A consegnare i tre punti agli uomini di Tonino Torti la rete di Miocchi al 40′ del secondo tempo, che decide una partita intensa in cui sono stati i giallorossi a tenere in mano il pallino del gioco per larghi tratti. Nel primo tempo è il portiere Cattafesta a salvare i marsicani in due occasioni: la prima all’11’ su colpo di testa ravvicinato di Tozzi Borsoi, la seconda nel finale di tempo su tiro dall’area piccola di Foschi. Nella ripresa, il Paterno alza il baricentro e la partita si fa più equilibrata. Il Giulianova spreca tanto, e i nerazzurri sono spietati nel punirli a cinque minuti dalla fine grazie al neo entrato Miocchi che scarica in rete dopo una indecisione della difesa giuliese. I padroni di casa sfiorano il pareggio con il grande ex Aquino in pieno recupero, ma il risultato tiene e il Paterno lancia un segnale forte al campionato.

Tabellino

Giulianova – Paterno 0-1

Marcatori: Miocchi al 40’st

Giulianova: Orsini, Del Grosso, Flavioni (dal 39’st Antonelli), Fuschi, Lanza, Lenart, Di Paolo, Potacqui, Tozzi Borsoi, D’Alessandro, Perfetti (dal 12’st Aquino).

Paterno: Cattafesta, Rinaldi, Falcone (dal 39’st Malfettone), Di Giovanni, Celli, Severoni, Iaboni, Della Penna (dal 44’st Paciotti), Giglio, Albertazzi, Berardi (dal 35’st Miocchi).

Arbitro: Gianpietro di Pescara.

 

Luca Pulsoni

Commenti Facebook

About Luca Pulsoni

Luca Pulsoni
Luca Pulsoni, 26 anni. Ha iniziato a scrivere dal 2016 per Ilfaro24 e Marsicasportiva, occupandosi di sport con un occhio più attento verso il ciclismo ed il calcio. Dal 2017 gestisce la pagina Facebook "Allez – Operazione Ciclismo". Nel 2015 di è laureato in Economia presso l'Università de L'Aquila.