Come recuperare lo Spirito Natalizio


Crescendo e diventando adulti non è sempre facile riuscire a mantenere quello spirito natalizio di gioia e felicità che si aveva da bambini.
Gli impegni, la pressione, il lavoro, i soldi ed il tempo che non bastano rischiano di farci perdere l’essenza del Natale.
Ecco alcuni semplici passi per recuperare il proprio spirito natalizio.

La prima cosa da fare è mettere in sottofondo la musica natalizia. Canticchiando le canzoni di Natale potrai sistemare casa, preparare da mangiare e fare tutto ciò che c’è da fare.
Ti saranno di aiuto soprattutto mentre appendi le decorazioni natalizie.
Infatti, concentrarsi sulle decorazioni o sul fatto devono essere messe, non è per niente divertente: tutto diventa un obbligo e si perde lo spirito natalizio.
Meglio farlo mentre ci si diverte: balla e canta la musica natalizia e coinvolgi il resto della famiglia nella decorazione della casa e nell’addobbare l’albero.
Tutto sembrerà meno stressante.

Non c’è niente di meglio per ricreare lo spirito natalizio che impastare dei biscotti fatti in casa, meglio ancora se sono i classici biscotti allo zenzero. Fatti aiutare dai bambini per spolverarli con lo zucchero a velo, oppure dedicati alla decorazione con la glassa. Il loro profumo delizioso mentre cuociono porterà in casa il divertimento natalizio.

Esci di casa. Entra nei negozi specializzati e compra ciò che può servirti per decorare la casa o la tavola. Quando vedi altra gente con spirito natalizio attorno a te è più probabile che tu riesca a percepire ancora una volta quella speciale sensazione.

Non c’è niente di meglio per farsi invadere dallo spirito natalizio che comprare un regalo, che magari sia veramente sentito ed in perfetta armonia con l’atmosfera natalizia. Perché sia così puoi pensare ad un regalo che sia importante per il prossimo: un regalo solidale.
Infatti, il Natale porta con sé una grande opportunità: quella di donare.  Si può scegliere di fare un dono a persone che non si conoscono, per aiutarle a vivere meglio. Un regalo alternativo, originale se vogliamo, perché non si tratta di un regalo da impacchettare, ma di un regalo solidale per una giusta causa, quella dell’adozione a distanza.

ActionAid ti ricorda di non dimenticare la solidarietà sotto l’albero di Natale: bast
Fare un regalo con il solo obiettivo di fare del bene, e non quello di riceverne un altro in cambio, ti renderà più felice sapendo di aver compiuto un gesto che è importante per un altro individuo.

Inoltre, recuperare lo spirito natalizio significa cercare di trascorrere più tempo possibile con la propria famiglia e con i propri amici. Questa è probabilmente la cosa più importante per sentirsi felici.

Infine, sii allegro, gioisci e ridi di più. Guarda sempre il lato buono e divertente delle cose, soprattutto quando queste non vanno tanto bene. Cerca di essere sincero nella tua allegria; forzare le sensazioni di allegria suonerà falso.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24