Come usare il defibrillatore, successo per la prima sessione formativa


 

 

Si è svolto sabato 7 ottobre, presso gli impianti sportivi della Marsica Sporting Center di Avezzano, il Corso BLSD per l’utilizzo del defibrillatore obbligatorio per le associazioni sportive.

L’evento formativo è stato organizzato dalla società Obiettivo Qualità Consulting in collaborazione con il reparto formazione del 118 della Provincia di L’Aquila. Molte le società marsicane che hanno aderito all’iniziativa, per citarne alcune: ASD Aielli 2015, Amatori Aielli, New Volley Avezzano, Circolo Scherma I Marsi, Tagliacozzo Calcio, Sport Center C5, Canistro Calcio, Fenice Academy, Guido Liberati.

Durante il corso sono state apprese dai discenti le tecniche e le sequenze della rianimazione cardiopolmonare di base dell’adulto, nonché dell’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici esterni secondo linee guida riconosciute a livello internazionale.

La società promotrice Obiettivo Qualità Consulting ha ringraziato vivamente Luigi Soricone per la sua professionalità e per l’impegno attivo nel campo della formazione sanitaria. E’ grazie anche a queste iniziative che molte persone in caso di arresto cardiaco vengono tratte in salvo.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24