“Comitato Centenario Terremoto e Grande Guerra” con le scuole per la memoria


Celano. Il giorno 10 settembre 2015 si è tenuto un incontro presso la Direzione Didattica Statale di Celano, al quale hanno partecipato il presidente del “Comitato Culturale per il Centenario della Grande Guerra e del Terremoto” dott. Morgante Ilio Nino, il segretario del Comitato stesso Iacutone Angelo, il nuovo dirigente scolastico prof.ssa Silvana Romeo e l’insegnante Anna Rita Pierleoni.

Durante la riunione si è ribadito, come già accennato in diverse e precedenti occasioni, lo spirito di partecipazione e di collaborazione tra la scuola e il Comitato, al fine di migliorare l’offerta formativa per gli studenti tramite eventi culturali legati alle più importanti ricorrenze. “Nel rispetto del regolamento dell’Istituto si creeranno così le opportunità per condividere, con i protagonisti della scuola, ossia gli studenti e i loro educatori, l’importanza della memoria storica e delle proprie radici” ha affermato il Dottor Morgante.
A margine dell’incontro sono stati donati al dirigente scolastico due libri realizzati dal Comitato: “Il terremoto del 13 gennaio 1915 a Celano” di Nazzareno Fidanza e “Cent’anni fa accadde” di Sergio Iacoboni, Pina Mascitti e Vero Fazio.

Redazione IlFaro24.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24