CONFCOMMERCIO. CORSO DI PASTICCERIA

 

A partire dal 15 ottobre al 27 ottobre 2018 un corso per apprendere tutti i segreti e le tecniche di preparazione dei dolci.
Sono aperte le iscrizioni al nuovo Corso di pasticceria organizzato dalla Confcommercio di Pescara, della durata di dieci incontri consecutivi, che si terrà nelle  giornate del 15, 16, 17, 18, 19, 22, 23, 24, 25, 26 ottobre 2018 dalle ore 9:30 alle 13:30 in un laboratorio di pasticceria presso la Pasticceria Dolcezze Nascoste, sita a Pescara (PE) in Via Tirino, n. 184.
Il Corso di pasticceria è aperto a tutti; a chi vuole approfondire la propria passione nel mondo della pasticceria e a chi vuole stupire i propri ospiti con dolci realizzati con arte e passione.

L’obiettivo del corso è quello di portare l’allievo alla conoscenza delle materie prime, delle attrezzature e delle principali tecniche di preparazione, per avere la possibilità di muoversi con disinvoltura in un laboratorio di pasticceria.
Il corso prevede moduli di teoria e moduli di pratica, nei quali ci sarà il totale coinvolgimento dei partecipanti in lavori di gruppo e individuali, così da apprendere le conoscenze tecniche e la manualità pratica.
Il corso sarà tenuto dal docente Moreno Rossoni, pasticcere qualificato, docente in continuo aggiornamento sulle novità del mercato, insegnante di corsi per “specializzazione di pasticceria” presso gli istituti alberghieri della Regione Abruzzo e da febbraio 2014 “Ambassador Modecor” per la Regione Abruzzo.

Scarica l’opuscolo informativo Notiziario Pasticceria Settembre 2018

About Redazione - Il Faro 24