CONTRASTO AL FENOMENO DELLA GUIDA IN STATO DI EBBREZZA O SOTTO L’INFLUENZA DI SOSTANZE STUPEFACENTI, OPERAZIONE DELLA POLIZIA STRADALE


Oltre 90 auto controllate, elevate 22 sanzioni al codice della strada,  controllate vetture, identificate98 persone,  tra conducenti e passeggeri, decurtati 95 punti e ritirate 9 patenti di guida, i cui titolari sono stati  sorpresi alla guida in stato di ebbrezza alcolica e deferiti all’Autorità Giudiziaria. Inoltre, una persona è risultata positiva al test della droga.

Sono i risultati dei controlli, effettuati la notte tra  sabato 16 e domenica 17 marzo dal personale della  Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano (AQ),  in collaborazione con il personale dell’Ufficio Sanitario della Questura dell’Aquila, si è concentrata nell’area centrale della città di L’Aquila (Viale Corrado IV e Via XX settembre),  producendo risultati significativamente apprezzabili.

Prosegue in tutta la provincia l’impegno della Polizia Stradale per la verifica delle condizioni psicofisiche dei conducenti e per  il contrasto  del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica  o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Attività di vigilanza stradale svolta dalla Sottosezione di Polizia Stradale di Avezzano che proseguirà anche  nei prossimi fine settimana,  al fine  di contribuire alla prevenzione e repressione di tutte quelle condotte di guida pericolose, che spesso determinano incidenti  stradali con esiti  spesso tragici.  

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24